30 luglio 2018

Cappotto da donna elegante: quali sono i trend?


Capospalla per eccellenza, il cappotto elegante da donna è un pezzo irrinunciabile del guardaroba femminile. Protagonista delle ultime tendenze, i modelli spaziano da quelli lunghi maschili o a vestaglia a quelli corti, in perfetto stile bon ton.
Cappotto da donna elegante e gli altri must have di stagione
Oltre ai cappotti eleganti, si riconfermano intramontabili must have i montgomery, i trench, i parka, i piumini e gli spolverini. Le nuance più gettonate sono quelle che vanno dal nero al verde militare ai colori pastello, seppur con alcune eccezioni, come i capispalla rossi e gialli che abbiamo visto sfilare sulle passerelle di tutto il mondo. La vestibilità in molti casi si fa over e le linee morbide, anche se tornano a imperversare anche i modelli sagomati in tessuti rigidi di ispirazione retrò.
Cappotto da donna elegante: le proposte dei brand
Per chi cerca un cappotto da donna elegante, ma al contempo classico e chic, Fay propone trench, spolverini, piumini e parka in tessuti tecnici, fedeli allo stile casual bon ton che da sempre contraddistingue il Brand Made in Italy.
Per il 2018 Max&Co. propone parka e cappottini in panno leggero di colore giallo. Non mancano i cappotti di lana lunghi e il modello in cachemire con cinta in vita, di un bel rosso accesso. Giocano con i colori anche Patrizia Pepe e Balenciaga. La prima propone cappotti eleganti lunghi con cintura in vita, in panno di lana, dalle tonalità vivaci come il pink babol e il Miami light green. Il brand spagnolo, non nuovo alle stravaganze, destruttura invece i suoi capispalla che, il più delle volte, si fanno oversize tingendosi di rosso, nero e blu. Non mancano le fantasie check, i modelli maschili dritti e lunghi e gli iconici cappotti eleganti doppiopetto.
Tra i cappotti Made in Italy più amati, impossibile non citare quelli proposti da Max Mara, classici e sempre chic. Ne è un esempio il modello retrò in cachemire e seta cucito a mano, con maniche a kimono e bottoni nascosti disponibile in bianco perla e nero. Presente in collezione anche l’iconico modello "101801" in lana e cachemire con vestibilità over e chiusura doppiopetto. Di chiara ispirazione vintage gli spolverini e i cappotti firmati Giorgio Armani, sagomati e ben strutturati con fantasie geometriche oppure optical.

6 commenti:

  1. non ci voglio ancora pensare al cappotto, amo troppo l'estate
    baci cara

    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina
  2. il cappotto è un capospalla che mi piace molto! baci

    RispondiElimina
  3. Per questo inverno vorrei un montgomery!:*

    RispondiElimina
  4. noooo,non ci penso neanche adesso,voglio l'estate per sempre!:-)))

    RispondiElimina

Ma è proprio vero che l'abito non fa il monaco?
Di sicuro quello che indossa aiuta molto una donna
ad aumentare la fiducia in se stessa.

Mary Kay ash

You might also like

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...