6 dicembre 2017

Cosmetici sia per lei che per lui – quali sono?


Ultimamente anche l’universo maschile si è avvicinato al mondo dei cosmetici: sebbene la cosa possa apparire strana a qualcuno, in realtà si tratta di un fatto del tutto naturale. Chiunque, al di là del genere, nutre la voglia di curare la propria pelle e di farla risplendere: soprattutto perché inestetismi e segni del tempo colpiscono tutti, uomini e donne. Ecco spiegato il successo del fenomeno dello “sharing beauty”: sempre più spesso, le coppie condividono anche i cosmetici. Questo implica che i prodotti scelti dovranno essere utili per entrambi, perché non sempre è così. Dunque la nostra priorità, oggi, è capire quali sono i cosmetici che si adattano sia a lei che a lui.

Il contorno occhi

Il contorno occhi è un must assoluto per le donne, ma sta diventando anche una necessità sempre più impellente per gli uomini. Anche loro, infatti, sono soggetti alla comparsa delle famigerate “borse”: un viso afflitto da questi inestetismi, è un viso che appare poco in salute e che dimostra più anni. Nonostante ci siano diversi rimedi per le occhiaie, sono tutti temporanei e a nessuno, uomini compresi, piace sembrare più anziano. Poi, bisogna anche considerare l’importanza dello sguardo, soprattutto negli uomini che amano distinguersi: le borse sotto gli occhi non aiutano di certo. Però è importante valutare anche un’altra cosa: un uomo non dovrebbe mai esagerare con il contorno occhi. Il rischio, infatti, sarebbe quello di perdere mascolinità e dunque di apparire eccessivamente “ritoccato”: per le donne, ovviamente, la questione è completamente diversa.

Il detergente per il viso

La detersione della pelle è necessaria per rimuovere i detriti e per permettere alla cute di respirare: una fase fondamentale per mantenere intatta la propria salute. Detergere il viso con prodotti appositi e testati come quello di Lichtena non serve solo per la fase di make up, come in molti pensano: anche gli uomini, infatti, hanno la necessità di rimuovere i residui e le impurità dovute allo smog, alla polvere e agli agenti ambientali. Il tutto per favorire, come sempre, la corretta traspirazione della pelle.

Il deodorante

Alle volte alcuni prodotti beauty per lui, possono risultare utilissimi anche per lei: la regola dello sharing beauty, infatti, è una regola transitiva. Questo vale ad esempio per i deodoranti maschili: molte donne li apprezzano più del profumo femminile, perché sono più intensi ma paradossalmente meno aggressivi. Inoltre, i deodoranti per uomini hanno anche un altro duplice vantaggio: durano di più lungo l’arco della giornata, e non macchiano i vestiti lasciando alcun tipo di alone. Poi non è detto che un deodorante maschile debba essere troppo forte: è un falso mito. Esistono infatti deodoranti molto delicati, come per esempio quelli ai fiori d’arancio, alla menta e naturalmente al muschio bianco. Uno dei più innovativi, è quello all'allume di potassio, un sale tutto naturale dall'azione antitraspirante.

7 commenti:

  1. Io noto che anzi siano molto più vanitosi di noi donne!! ahah!

    RispondiElimina
  2. io uso Lichtena è ottima. Ultimamente alcuni maschietti sono peggio delle donne
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questo post Marianna! ;)
    Buon week-end!! :)
    bacioni
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  4. Passi il deodorante ma il contorno occhi per lui no a me piacciono gli uomini lontani da questo stile di vita

    RispondiElimina
  5. Uomini vanitosi :-)
    Nuovo post “TUC TUC abbigliamento bambina” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina

Ma è proprio vero che l'abito non fa il monaco?
Di sicuro quello che indossa aiuta molto una donna
ad aumentare la fiducia in se stessa.

Mary Kay ash

You might also like

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...